nuova gabbia

Page 2 of 2 Previous  1, 2

View previous topic View next topic Go down

Re: nuova gabbia

Post  *FisCheRinA* on Wed 13 Oct 2010, 01:02

puoi anche provare con lo scotch, l'importante è ke non riesca ad aprirle..
io avevo pensato ad una soluzione piu facile Razz
togliere le mangiatoie esterne e metterne 2 interne davanti i buchi.. basta piega i ganci all'altezza giusta e stringerli bene e nn riuscirebbe mai ad uscire!
inoltre ti consiglio di mettere una griglia di fondo, cosi il pappino non starà a contatto con le feci

*FisCheRinA*
A Regina der Forum
A Regina der Forum

Female
Numero di messaggi: 3422

View user profile http://fischerdream.altervista.org

Back to top Go down

Post  Naike on Wed 13 Oct 2010, 10:36

grazie per la griglia ci o pensato ma mannaggia com'è difficile trovarla della giusta misura...poi ho un pò paura che si aggangi siccome ha l'anellino
per le ciotole mi sembra un'ottima idea

Naike
Novello

Female
Numero di messaggi: 149

View user profile

Back to top Go down

Post  memole on Wed 13 Oct 2010, 12:46

mmmmmm
le griglie...... non sono d'accordo.... come fai ad insegnare al pappo a farla esattamente sta un buco e l'altro??? e poi vogliamo togliergli tutto il divertimento di scavare per terra? noooo
e ancora la griglia si sporca subito e se ci cadono pezzetti di frutta o verdura si ossida ed è pericolosa
e ancora a volte i pappi buttano giù i semi e se cadono sotto la griglia il pappo diventa matto per acchiapparli, e poi è scomodo camminare su una griglia tanto quanto è scomodo per noi donne camminare sui sampietrini con i tacchi....

per me niente griglia....

memole
La Sorcina del Forum
La Sorcina del Forum

Female
Numero di messaggi: 362

View user profile http://gioiebestiali.blogspot.com/

Back to top Go down

Post  Naike on Wed 13 Oct 2010, 12:53

anch io non amo moltissimo la griglia per le motivazioni che hai detto

Naike
Novello

Female

View user profile

Back to top Go down

Post  mari89 on Wed 13 Oct 2010, 12:56

io nelle mie gabbie non ne tengo griglia di fondo. (sono state fatte in casa). prima la giudicavo una cosa scomoda, ma poi effettivamente li vedi divertirsi nel becchettare a terra alla ricerca di semini perduti. So che non sarebbe il massimo dell'igiene, ma una volta che la gabbia è grande e viene pulita spesso (uso il pellet in legno come lettiera) penso che non ci siano poi cosi tanti problemi.. l'unico problema lo avevo quando usavo il giornale come fondo. visto che la gabbia diventava un disastro di coriandoli in meno di due ore.

mari89
Pullo

Female
Numero di messaggi: 73

View user profile

Back to top Go down

Post  Naike on Wed 13 Oct 2010, 13:00

a usi il pellet? E una buona idea, ma di che legno deve essere per non provocare danni? Usi quello specifico nei negozi di animali o metti quello per le stufe?

Naike
Novello

Female

View user profile

Back to top Go down

Post  mari89 on Wed 13 Oct 2010, 15:38

pellet di faggio. Non tossico. Lo trovi nei brico. devi vedere gia dal sacco se è polveroso o meno. Io quello che prendo (non ricordo la marca in caso se ti interessa piu tardi guardo e ti dico), non è per niente polveroso e pago il pacco da 10 kg 3,50euro. L'ultimo pacco l'ho preso tipo 3mesi fa, e di fondi da pulire ne ho un po. La uso anche per lo scoiattolo e sono soddisfattissima. Assorbe bene, compreso quando schizzano l'acqua fuori dai bagnetti o dal beverino. A loro piace pure giocarci mordicchiandolo. e la gabbia si mantiene pulitissima.

mari89
Pullo

Female
Numero di messaggi: 73

View user profile

Back to top Go down

Post  memole on Wed 13 Oct 2010, 17:15

mari89 wrote:pellet di faggio. Non tossico. Lo trovi nei brico. devi vedere gia dal sacco se è polveroso o meno. Io quello che prendo (non ricordo la marca in caso se ti interessa piu tardi guardo e ti dico), non è per niente polveroso e pago il pacco da 10 kg 3,50euro. L'ultimo pacco l'ho preso tipo 3mesi fa, e di fondi da pulire ne ho un po. La uso anche per lo scoiattolo e sono soddisfattissima. Assorbe bene, compreso quando schizzano l'acqua fuori dai bagnetti o dal beverino. A loro piace pure giocarci mordicchiandolo. e la gabbia si mantiene pulitissima.

Wink

memole
La Sorcina del Forum
La Sorcina del Forum

Female

Back to top Go down

Post  marc on Wed 13 Oct 2010, 18:33

memole wrote:mmmmmm
e poi vogliamo togliergli tutto il divertimento di scavare per terra? noooo

per me niente griglia....

noooooo...non sono daccordo..malattie come la coccidiosi o tante altre infezioni si trasmettono attraverso le feci..immaginiamo che ci sia un soggetto malato e che tutti gli altri inizino a divertirsi a mangiare i semi caduti per terra..tempo zero la diffusione della malattia è garantita..
giusto mantenere regole rigide sull'igiene.ma a mio modesto parere la griglia è importante..i vantaggi della griglia non si notano tanto negli allevamenti di pappa ma in quelli di fringillidi è super importante..

marc
Er Re der Forum
Er Re der Forum

Male
Numero di messaggi: 5544

View user profile http://spazio.libero.it/nigri10/videogallery.php?type=p&page=2

Back to top Go down

Post  memole on Wed 13 Oct 2010, 19:23

marc
quello che dici è vero, ma le feci si fermano anche sulle griglie che, tra l'altro, arruginiscono in fretta perchè sempre a contatto con feci, pezzi di frutta che cadono, acqua.

e come risolvi il problema dei pezzi di frutta e verdura che cadendo sulle griglie ne provocano inevitabilmente l'ossidazione?

questa cosa delle griglie ha sempre diviso tutti noi, un pò come il grit....

memole
La Sorcina del Forum
La Sorcina del Forum

Female

Back to top Go down

Post  Naike on Wed 13 Oct 2010, 19:30

io la penso come memole e non avevo considerato anche l'ossidazione, tra l'altro nel mio caso si parlerebbe di un inseparabile che vivrebbe da solo mica di una voliera con tanti uccellini Wink
poi magari sono io esagerata ma una cosa che mi spaventa della griglia è che in qualche maniera l'uccellino possa impigliarsi causando la frattura dell'arto

Naike
Novello

Female

View user profile

Back to top Go down

Post  marc on Wed 13 Oct 2010, 19:47

memole wrote:marc
quello che dici è vero, ma le feci si fermano anche sulle griglie che, tra l'altro, arruginiscono in fretta perchè sempre a contatto con feci, pezzi di frutta che cadono, acqua.

e come risolvi il problema dei pezzi di frutta e verdura che cadendo sulle griglie ne provocano inevitabilmente l'ossidazione?

questa cosa delle griglie ha sempre diviso tutti noi, un pò come il grit....

somministro quasi zero verdura per la frutta basta tagliarla in piccoli pezzi e metterla in una ciotola..ne metto un cucchiano per gabbia..(poca q.tà ma alta frequenza)..
così i pezzi di frutta cadono in mezzo alle sbarre della griglia e vanno sul fondo..
è vero quello che dici che anche la griglia si sporca ma un uccello non si ciba di cacchina se non c'è cibo attaccato..l'importanza della griglia è quella di non permettere agli uccelli di cibarsi di cibi inquinati..
però ripeto..son punti di vista perchè effettivamente gli aga sono uccelli molto robusti e poco esposti a malattie infettive..

marc
Er Re der Forum
Er Re der Forum

Male
Numero di messaggi: 5544

View user profile http://spazio.libero.it/nigri10/videogallery.php?type=p&page=2

Back to top Go down

Post  mambo92 on Thu 14 Oct 2010, 13:53

sono tutti punti di vista che hanno ognuno dei pro e dei contro: personalmente preferisco la griglia, infatti costruisco le mie gabbie in modo che i pappi non possano arrivare a toccare il cassetto degli escrementi.tutto per una questione di igiene Rolling Eyes . e per esperienza :da piccolo quando avevo le coco nessuno gli cambiava il fondo e cosi si formavano.....vermi, non mi ci fate pensare blehhh pale (normalmente non è una cosa di cui vado fiero..)

www.allevamentomambo.jimdo.com
RNA 59SC
MaMbO - DiEgO

mambo92
moderatore
moderatore

Male
Numero di messaggi: 977

View user profile http://www.allevamentomambo.jimdo.com

Back to top Go down

Post  Naike on Mon 01 Nov 2010, 17:14

che nervi ragazzi, questa mattina volevo pulire il fondo della gabbia ma mi è caduto e si è rotto, che cretina che sono!!! Spero che domani riesco ad ordinare solo quel pezzo in un negozio

Naike
Novello

Female

View user profile

Back to top Go down

Page 2 of 2 Previous  1, 2

View previous topic View next topic Back to top

- Similar topics