leo il cenerino fa i capricci

View previous topic View next topic Go down

leo il cenerino fa i capricci

Post  vortexes on Sat 15 May 2010, 12:45

Ciao a tutti, ogni tanto il mio cenerino mi dà problemi di alimentazione. Dopo che ha lasciato gli estrusi della zu preem e della harrison ha optato per gli estrusi dell'ornitalia, inoltre gli dò una miscela fatta di girasoli bianchi, mais, avena,carrube,estruso,noci,noci americane, pezzi di banana,grano,scagliola,miglio bianco...
Sto buttando kg e kg di miscela perché mangia solo i girasoli bianchi, cosa mi consigliate di fare? Non ce la faccio più a buttare soldi in questo modo... inotlre mangia frutta,verdura e ogni tanto legumi.

Er Meglio der Forum

Male
Numero di messaggi : 891

View user profile

Back to top Go down

Re: leo il cenerino fa i capricci

Post  ma-shimo on Sat 15 May 2010, 13:40

comincia a ridurre le "porzioni": quando si rende conto che buttando tutto rimane a pancia vuota, capisce la lezione.
Attualmente mi sto trovando bene con il "pappagalli premium" della king: tra tutti i misti commerciali è quello in cui ho notato meno scarto.
Spesso lo scarto è dovuto al fatto che, per raggiungere il seme che hanno deciso di mangiare in quel momento ( immancabilmente quello che si trova proprio in fondo alla vaschetta!), buttino fuori tutto il resto.

ma-shimo
Emperatore der Forum
Emperatore der Forum

Male
Numero di messaggi : 1563

View user profile

Back to top Go down

View previous topic View next topic Back to top

- Similar topics