un nido anche per i fischer

View previous topic View next topic Go down

un nido anche per i fischer

Post  jaco76 on Mon 30 Nov 2009, 18:29

Ciao a tutti, oggi ho comprato un nido anche per i nuovi arrivati (fischer ancestrali), in fondo non è ancora una coppia consolidata, ma sicuramente si conoscono, visto che, chi me li ha venduti ne aveva tre nella gabbietta, ma ho sistemato lo stesso il nido, che loro hanno ignorato, e quando i rosei si sono accorti del nuovo nido, non hanno aspettato un istante, l'hanno subito provato, hanno controllato il tutto, e adesso non sanno quale scegliere, secondo voi saranno i fischer destinati ad aspettare la scelta dei rosei, visto che loro( fischer) non fanno una scelta, forse perchè sono ancora in fase di innamoramento, o forse, anzi sicuramente sono ancora succubi degli Unni (popolo di Attila = roseicollis), secondo la Vs esperienza quale potrebbe essere il futuro di questa piccola comunità? Vado aventi così? ciao a presto e......GRAZIE!!!! smoking smoking smoking drunken drunken Sleep
jaco76
Ovetto
Ovetto

Male
Numero di messaggi : 15

View user profile

Back to top Go down

Re: un nido anche per i fischer

Post  ma-shimo on Tue 01 Dec 2009, 14:09

per evitare battaglie furibonde è meglio mettere 1 o 2 nidi in più rispetto alle coppie che formano la colonia.

ma-shimo
Emperatore der Forum
Emperatore der Forum

Male
Numero di messaggi : 1563

View user profile

Back to top Go down

Post  jaco76 on Tue 01 Dec 2009, 15:56

ciao max anche se gli altri sembra già abbiano fatto la loro scelta ? a presto.
jaco76
Ovetto
Ovetto

Male

View user profile

Back to top Go down

Post  bugio13 on Tue 01 Dec 2009, 23:37

Non ho esperienza d'allevamento in colonia...però so che inseparabili e cocorite non ci mettono nè tre nè quattro a uccidere inquilini mal sopportati....dalla sera alla mattina a me è capitato che due fratelli hanno ucciso il terzo....
Occhio quindi...evita di dargli motivi in più per fare risse....fornisci un nido in più, non dico quattro ma almeno tre si..... Cool
bugio13
Er meglio degli utenti
Er meglio degli utenti

Male
Numero di messaggi : 870

View user profile

Back to top Go down

Post  jaco76 on Wed 02 Dec 2009, 20:58

Ok farò così grazie ................ciao a presto.
jaco76
Ovetto
Ovetto

Male

View user profile

Back to top Go down

Post  bugio13 on Wed 02 Dec 2009, 22:40

Scusami jaco...ho letto in un altra discussione che tu hai tre coppie nell atua gabbia e non due...allora ci vogliono minimo quattro nidi, meglio cinque, o se puoi addirittura sei....
Però ci devi anche dire le dimensioni della gabbia per poter fare una valutazione più completa...i nidi poi andrebbero posizionati tutti alla medesima altezza perchè le coppie fanno baruffa per prendersi quelli in alto.......
bugio13
Er meglio degli utenti
Er meglio degli utenti

Male

View user profile

Back to top Go down

Post  jaco76 on Wed 02 Dec 2009, 23:20

ciao bugio, si, ho scritto nell'altra discussione che la mia gabbia è 90 di larg. 50 di prof. e 150 di altezza, ciao ...........a presto!!!!!!!!!!!
jaco76
Ovetto
Ovetto

Male

View user profile

Back to top Go down

Post  bugio13 on Wed 02 Dec 2009, 23:25

Nelle gabbie quello che conta è la lunghezza più che l'altezza, infatti i pappi tendono tutti a stare in alto.....se fossi in te toglierei una coppia e la mettere da sola e li ne lascerei solo due.....il rischio di omicidi è alto secondo me, anche in considerazione di ttue le scaramucce che hai scritto di aver visto.....
bugio13
Er meglio degli utenti
Er meglio degli utenti

Male

View user profile

Back to top Go down

Post  jaco76 on Thu 03 Dec 2009, 23:18

ciao bugio oggi ho comprato una nuova gabbia, come ho scritto nell'altra discussione, poco fa, e ho messo i personata, perchè secondo me ci stanno bene, sai è di quelle gabbie 50x40x60 ma elegante, ben rifinita........ciao a presto.
jaco76
Ovetto
Ovetto

Male

View user profile

Back to top Go down

Post  bugio13 on Fri 04 Dec 2009, 10:47

ciao jaco....secondo me è la scelta giusta....una gabbia da 60 non è grandissima ma può andare dai....adesso aspetta un due tre mesi perchè si ambientino e poi mettici un bel nido...(sempre se sono in età da riproduzione)....
Devo anche dirti però che io ho sentito in giro che una colonia non deve mai essere composta da due coppie (dicono che ci devono essere tre o più coppie)...ma per la mia esperienza non ci sono problemi anche con due coppie....vai così jaco che vai bene.....qui troverai sempre consigli e pareri su qualsiasi cosa tu voglia chiedere...
bugio13
Er meglio degli utenti
Er meglio degli utenti

Male

View user profile

Back to top Go down

Post  jaco76 on Fri 04 Dec 2009, 21:04

Grazie per i consigli, devo dire che pian piano diventa una malattia la "pappagallite acuta e cronica"..................a presto!!!
jaco76
Ovetto
Ovetto

Male

View user profile

Back to top Go down

View previous topic View next topic Back to top

- Similar topics